Sestese Calcio 1946-2016

Calamassi Cecchi Franco

Prezzo € 15,50

€ 18,00

Collana: sextus

Questo libro non è un almanacco sportivo. All’interno non troverete un elenco analitico di formazioni, date, risultati, partite della Sestese in questi 70 anni. Quello che state cominciando a leggere non è un racconto fatto di numeri.
Quella che avete sotto mano è piuttosto una storia fatta di persone. E di passione, per lo sport, per il calcio e per Sesto. Una storia di cuore, di umori, di volontà, di coraggio, di ostinazione, di determinazione, di impegno, di sudore. Di vittorie e di sconfitte.
Un percorso lungo 70 anni che meritava di essere documentato, per evitare che andasse disperso.
Questa storia della Sestese Calcio è quindi prima di tutto storia di persone. Di quelle persone straordinariamente normali che hanno scritto pagine indelebili per questa società. Al loro racconto, ai loro ricordi, alle loro suggestioni, dirette o mediate dalle vecchie fotografie che è stato possibile recuperare, è affidata questa narrazione. Che spesso si intreccia indissolubilmente con le vicende di Sesto Fiorentino.
Tributando un sincero ringraziamento a tutti coloro che in vario modo hanno offerto la loro preziosa collaborazione e messo a disposizione il loro tempo per allestire questa pubblicazione, avvertiamo che la nostra scelta non può non avere elementi di arbitrarietà. E se abbiamo dimenticato qualcuno, ce ne scusiamo in anticipo.

Autori / Curatori

Franco Calamassi Cecchi, giornalista pubblicista, si occupa di comunicazione, uffici stampa e cronaca locale.